Pagine

Marketing del Massaggio

venerdì 8 novembre 2013

Massaggio infantile: perché è fondamentale conoscere, imparare e praticare questa preziosa arte


Il massaggio infantile è un’arte antica che si pratica in tutto il mondo da sempre.
Il progresso e la tecnologia  di oggi hanno indotto l’essere umano a credere di poter fare a meno di tante cose: il tocco, il massaggio, il contatto, lo scambio di emozioni sono diventate una cornice nella vita quotidiana di cui si può fare benissimo a meno.
Ma perché si è arrivati a questo? Perché non c’è mai tempo.
Perché le persone, che vanno sempre di fretta, sono legate all’orologio, al telefonino e al computer, come se queste fossero le uniche fonti di benessere e di vita.
In una società chiusa in sé, che guarda solo al profitto e alla concorrenza, in una realtà dove spesso i sentimenti e le emozioni vengono messe da parte per lasciar spazio alla competizione, il massaggio infantile è una sfida.
E’ un investimento sicuro nel rapporto con il vostro bimbo fatto di amore, di tenerezza, di coccole, di ascolto reciproco, di attenzioni.
È un modo per dire: “ora ci siamo noi, fermiamo il tempo e valorizziamolo, per far sì che diventi occasione di crescita reciproca”.
Studi e ricerche condotte in prestigiose università americane hanno evidenziato come i bambini che quotidianamente ricevono un contatto extra dai propri genitori interagiscono e reagiscono di più, piangono di meno, crescono meglio e in modo più sano, si rilassano più facilmente e riescono a riposare e dormire meglio.
Inoltre il massaggio  lenisce le colichette addominali e rinforza il sistema immunitario.
Per imparare il corso di massaggio infantile direttamente da casa tua e
per ulteriori informazioni consulta il sito