Pagine

lunedì 27 febbraio 2017

Ti svelo come mi sento durante un massaggio!



Quando inizio un massaggio, sento che la musica mi ispira, mi fa sentire bene, mi rilassa e un sorriso nasce sul mio volto. 

mercoledì 22 febbraio 2017

La differenza tra "vendita" e "marketing"



Rispondo pubblicamente ad una domanda ricorrente che molti mi fanno. Quello che propongo io non è un corso di vendita, ma un corso di MARKETING. 

La differenza tra i due è, a mio parere, molto netta. Nel processo di vendita, al centro c'è il venditore, che spinge il proprio prodotto, affinché il potenziale cliente acquisti (un po' come il film "Sole a catinelle", in cui Checco Zalone cerca di vendere gli aspirapolvere)

Nel marketing al centro di tutto c'è il cliente. Tutto ruota intorno a lui e alla sua completa soddisfazione. Non ci sono tecniche di vendita, ci sono solo strategie per accontentarlo al meglio, per offrirgli un beneficio tangibile. 

Il marketing è utile per far conoscere (comunicare) i benefici che derivano da un buon massaggio; per far conoscere chi sei, cosa fai e come lo fai. Il marketing è il modo giusto di comunicare ad un potenziale cliente. Ecco a cosa serve: ad "educare" e a far conoscere a tutti, i molteplici benefici di un massaggio.

giovedì 16 febbraio 2017

Cabina massaggi da centro benessere o da ospedale?



Mi capita spesso di visitare centri massaggi, un po' perché amo ricevere trattamenti, un po' per consulenze e visite varie. Ho notato, a malincuore, che molti dei centri che vedo, sono una sorta di "copia e incolla". 


giovedì 2 febbraio 2017

Ecco come un massaggiatore deve utilizzare Facebook



Oggi quasi tutti usano Facebook, indipendentemente dall'eta, zona geografica o estrazione sociale. Che piaccia o no, è anche uno dei più grandi strumenti di marketing attualmente sul mercato, soprattutto per un’attività di massaggiatore o operatore olistico. Ammettiamolo, la prima cosa che quasi tutti facciamo al mattino, è andare sul cellulare o sul computer e aprire Facebook.

Vediamo innanzitutto di capire la differenza tra "Profilo personale" e "Pagina".