Universo Massaggi è il luogo dove mi piace condividere esperienze, idee, spunti e riflessioni sul mondo dei massaggi e del benessere.
Pagine
▼
martedì 22 agosto 2017
Effettui un massaggio di qualità? Non basta più
Rivolgo spesso queste domande ai massaggiatori e a coloro che lavorano nel campo del benessere:
- Cosa ti distingue da tutti gli altri operatori della tua città o della tua zona?
- Perché un cliente dovrebbe scegliere te o non l'altro, dietro l'angolo?
- Cosa fai di concreto affinché un cliente si ricordi di te?
Quasi tutti (se non tutti) mi rispondono che offrono un "massaggio di qualità".
Ci tengo a sottolineare che un servizio di qualità non è un elemento differenziante, ma semplicemente la BASE da cui partire, il requisito minimo, se si vuole intraprendere una carriera proficua nel mondo olistico e del massaggio.
Se non si è in grado di effettuare un ottimo massaggio, è bene non aprire un centro o uno studio: manca la condizione basilare. E' come se io volessi intraprendere una carriera in Formula Uno, ma non so guidare e non ho la patente.
Inoltre, hai mai sentito qualcuno dire che il servizio che offre non è di qualità? La qualità non è un fattore su cui differenziarsi, perché tutti dicono che il proprio massaggio è di qualità. Hai mai sentito un tuo concorrente che dice che il suo servizio non lo è?
In ogni tua comunicazione, devi sempre specificare il beneficio principale che offri, e nessun altro offre. Chi legge il tuo annuncio deve immediatamente farsi un'idea del motivo per il quale dovrà scegliere te e non la concorrenza.
Se offri o comunichi le stesse cose che offrono o comunicano gli altri massaggiatori della zona o della tua città, le persone non avranno alcuna ragione per preferire il tuo massaggio e i tuoi servizi.
Allora sai cosa faranno? Sceglieranno in base al PREZZO.