Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 23 settembre 2015

Tutti insegnano il massaggio. Nessuno insegna come promuoverlo!

Se fai una ricerca sul web, digitando la parola "massaggi", viene fuori soprattutto una enorme lista di coloro che propongono corsi. Anch'io ho effettuato un bel po' di corsi di massaggi e, a dire il vero, ho sempre avuto insegnanti bravi e preparati. 


Credo che la gran parte delle scuole di massaggio sia formata da personale molto preparato. Dalla mia esperienza è stato così. Tutti gli insegnanti sono spinti da passione, professionalità e competenza. Come dicevo, il nostro Paese è pieno zeppo di coloro che propongono corsi. Ho notato, però, che c'è un vuoto nel settore massaggi. 

Sono pochissimi coloro che, accanto ad un bel corso di massaggi, propongono anche un corso per insegnare a vendere il massaggio proposto, le tecniche per cercare di attrarre nuovi clienti e per fidelizzare quelli esistenti, per gestire al meglio un centro, per effettuare collaborazioni vincenti con altre attività economiche affini. 

Per spiegarmi meglio, mi piace fare questo esempio: hai la patente, hai una magnifica automobile, scattante e comoda, sai guidare benissimo... ma non hai la benzina. Capisci bene che senza il carburante l'auto comoda e le tue capacità di guidarla servono a poco. 

Ecco perché ho deciso di creare un corso di marketing specifico per massaggiatori: perché ho notato che ci sono centinaia di operatori bravissimi, che si perdono, perché non conoscono delle semplici regole per trovare ed acquisire nuovi clienti, che spendono una fortuna in pubblicità assolutamente inutili, che si chiedono come mai un cliente soddisfatto non riprenoti più, ecc. ecc.

Oggi come oggi si cono tantissimi massaggiatori, c'è tantissima concorrenza; non basta più essere preparati e conoscere alla perfezione alcune tecniche di massaggio per essere vincenti sul mercato. A mio parere, è necessario conoscere qualche semplice elemento di marketing, per gestire al meglio se stessi e il proprio stupendo lavoro. 

Bisogna conoscere come proporre le manovre studiate ad un potenziale cliente, spiegando bene il modo in cui possono fargli ottenere un beneficio e migliorare la sua vita.

Ecco perché è nato "Manager del Massaggio", per colmare (spero di esserci riuscito) quel vuoto che c'è. Ed ecco perché ho deciso di creare un corso facilmente scaricabile da internet, in modo che possa essere fruibile in meno di due minuti. Visita il sito:

http://www.beneconte.it/managerdelmassaggio.html

Mi auguro di esserti di aiuto e, perché no, di incontrarti anche in uno dei miei corsi dal vivo. Intanto grazie per l'attenzione prestatami; auspico per te una vita piena di emozioni e di successo.

Mi piacerebbe sapere come la pensi; lascia un tuo commento qui sotto o su Facebook, se hai voglia, e, se hai domande da fare, sarò felice di rispondere.

In ogni caso un "Mi piace" fa sempre piacere. 
Grazie e... buona vita!
Consalvo