Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 28 settembre 2016

I 10 segnali che dicono: "Ho bisogno di un massaggio"



Sappiamo tutti che un massaggio ci fa stare bene ed è fondamentale per mantenerci in salute. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che si ha assoluto bisogno di un massaggio?
 
1) Sono mesi o addirittura anni che non ne ricevi uno. Sarebbe bene fare un massaggio su base regolare, per mantenere il regolare equilibrio psico-fisico.

2) Se senti un leggero dolore a: collo, spalle, schiena, anca, gambe, ecc. Il dolore è il modo in cui il corpo comunica che c'è qualcosa che non funziona alla perfezione. E' bene, quindi, non sottovalutare ogni minimo segnale che manda. 

3) Se si soffre spesso di mal di testa. Quando i muscoli intorno alla testa, alle spalle e al collo si contraggono, può insorgere una cefalea muscolo-tensiva. Un massaggio regolare e degli ottimi consigli su esercizi e postura, contribuiscono a rilassare la zona e a migliorare la vita di chi soffre spesso di mal di testa. 

4) Se non si riescono a fare agevolmente dei movimenti del corpo: girare la testa, alzare un braccio, toccare con le mani le dita dei piedi, ecc., è proprio giunto il momenti di chiamare per prenotare un massaggio: estremamente utile per sciogliere i muscoli e per avere un enorme aiuto.

5) Non dormi abbastanza. E' sorprendente come molte persone che dormono poco e male, riescano a riposare meglio dopo una serie di massaggi rilassanti. La qualità del sonno è estremamente importante: quando si dorme si recuperano energie e si guarisce. Il massaggio induce relax e aiuta a dormire meglio.

6) Senti di essere stressato? Diciamocelo chiaramente, la maggior parte delle persone oggi sono sotto stress. Un buon massaggio è uno dei modi migliori per far diminuire l'ormone dello stress e per aumentare le endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante, che donano una piacevole sensazione di benessere generale. Il massaggio è efficace immediatamente. 

7) Alla sera o la mattina senti le gambe come se fossero di cemento? Ecco il momento giusto per concedersi un ottimo massaggio drenante e sgonfiante. Migliorerai la microcircolazione e ti sentirai di volare. 

8) Trascorri la tua giornata davanti ad un computer o al cellulare? Avrai certamente fastidi a collo, spalle e braccia, e problemi all'intera postura. Un massaggio permette di allentare la tensione e migliorare la qualità della vita!

9) E' bello fare sport. Ma l'esercizio fisico può causare indolenzimenti muscolari, soprattutto dopo sforzi ripetitivi. In questo caso delle tecniche di massaggio specifiche aiutano a defaticare i muscoli, eliminare l'acido lattico e migliorare le performances atletiche. 

10) Ti guardi allo specchio e noti che la tua faccia è stanca, senza tono, grigia? Allora non c'è nulla di meglio che un massaggio viso: riattiva la circolazione, distende e favorisce la produzione di cellule nuove. L’incarnato sarà più radioso, la pelle più tonica e noi più felici.


Puoi inviare questa lista a tutti i tuoi clienti, ce ne sarà certamente più di uno che si rivede in uno dei 10 punti.