Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 12 dicembre 2017

Ecco come e perché un video può aiutarti tantissimo



Qualche anno fa la progettazione di un video richiedeva enormi investimenti; oggi internet ha reso le nuove tecnologie accessibili a tutti. È possibile registrare video di qualità anche con la fotocamera o con lo smartphone.
Per cui tutti possono girare un breve video e pubblicarlo in pochi secondi su Youtube o sui principali social network.

Ecco qualche dato statistico: il 64% degli utenti è più propenso ad acquistare, dopo aver visionato un video che riguarda un determinato prodotto o servizio. Le persone spendono un terzo del loro tempo online, guardando video. Il 52% dei potenziali clienti afferma che guardare il video di un massaggio o di un trattamento li fa sentire più tranquilli nell’acquisto.

Ecco perché, se il vecchio detto: "Un'immagine vale più di mille parole", è vero, oggi è più attuale dire: "Un video vale più di un milione di parole".

Vediamo perché un massaggiatore o un operatore del benessere dovrebbe utilizzare video all’interno del suo marketing.

E’ un ottimo modo per mostrare esattamente COSA riceveranno e COME eseguirai quella tecnica specifica.

Il video è potente perché ti consente di connetterti a livello personale con i tuoi potenziali clienti, indipendentemente dalle dimensioni del tuo centro. Alle persone piace affidarsi a un operatore che conoscono; e, con il video, si sentono come se ti conoscessero di persona. O almeno riescono a farsi un'idea di chi sei e di cosa fai.

Molti clienti troveranno più facile osservarti mentre esegui un trattamento o un massaggio, piuttosto che leggerlo.

Con un video, mostri visivamente la tua esperienza, dando ulteriore credibilità, mentre spieghi l'efficacia dei vari servizi che offri. Diventi un punto di riferimento per il tuo settore. 

Puoi anche creare ulteriore fiducia intorno alla tua figura professionale, intervistando i clienti che vogliono raccontare la loro esperienza, dopo aver ricevuto uno o più massaggi: una breve testimonianza video.

Inoltre, da non trascurare, i principali motori di ricerca indicizzano meglio i siti che hanno dei video. Apparirai più in alto tra i risultati di ricerca.

Ti consiglio di effettuare sempre video di qualità, con una buona luce, non tremolanti, con immagini fluide e pulite.

Per avere dei risultati pregevoli, un semplice cavalletto potrebbe aiutarti molto; cambierà completamente la qualità della ripresa. Un filmato con riprese mosse e poco definite non piace, e denota scarsa professionalità.


Ricorda che l’attenzione dell’utente va catturata immediatamente, durante i primi 10-15 secondi del video, quindi fai in modo che la parte iniziale sia estremamente interessante.