Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 29 maggio 2018

9 regole per essere felici e vivere sereni



1. Impara a volerti bene. E' importante riuscire a capire davvero cosa ti procura benessere. Poniti l'obiettivo di stare bene. Se nella vita si hanno degli obiettivi, vuol dire che ci si stima e ci si ama. Più grandi saranno le prove da superare, maggiore sarà la soddisfazione.
2. Coltiva solo gli hobby che ti piacciono veramente, e con i quali riesci a staccare con la quotidianità. Un passatempo deve essere una cosa estremamente piacevole, altrimenti rischia di peggiorare lo stress.

3. Impara a dire di NO. Quando non hai voglia di fare una cosa, basta dire NO. Stai tranquillo, non accadrà nulla di così irrimediabile.

4. Pensa positivo (come recita una famosa canzone). Convinciti che nulla di ciò che ci accade è totalmente negativo. Cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e, a poco a poco, non riuscirai più a fare diversamente.

5. Evita sempre di pensare che qualcosa di negativo potrebbe accadere: se stai bene in questo momento, non è scritto da nessuna parte che la situazione peggiori.

6. Inizia la giornata davanti ad uno specchio e ripeti ad alta voce: “Sto bene, non mi manca assolutamente nulla, potrei stare molto peggio, perciò va bene così”.

7. Impara a guardare le situazioni per quello che sono e non in funzione di altro. Due esempi di atteggiamento negativo e positivo: c'è il sole? "Ne approfitto per stendere i panni". C'è il sole? "Bellissimo, me lo godo tutto".

8. Cerca di fare le scelte sempre in autonomia: così facendo avrai meno rimpianti e meno rancori.

9. Ricevi regolarmente un magnifico massaggio, per goderne appieno tutti i benefici, con quel senso di calore e serenità che regala.