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Marketing del Massaggio

mercoledì 22 giugno 2016

Sai perché il prezzo del massaggio non può essere troppo basso?


Per chiarire bene questo concetto voglio farti un esempio. Incontri una persona che vuole venderti un bell’orologio d'oro. Te lo mostra, ti spiega che si tratta di un prezioso Cartier, con un design molto contemporaneo, che è stato messo sul mercato lo scorso anno. Non è un'imitazione. E’ assolutamente originale.


Tu chiedi il prezzo e ti risponde: “50 euro”.

Ora, qual è la prima cosa che ti viene in mente? "Ci deve essere qualcosa che non va!"

Sarai sicuramente scettico. Non può essere veramente prezioso, se lo vende per soli 50 euro. E’ troppo a buon mercato per essere vero.

Questo è esattamente ciò che accade quando il prezzo del tuo massaggio è troppo basso.

Nel pubblicizzare il tuo centro, poni l’attenzione su quanto sia importante un massaggio, su quanti problemi riesci a risolvere con un buon trattamento, spieghi il valore incredibile che può avere, quanti anni hai studiato per fornire un servizio eccellente. 

Ma non appena comunichi un prezzo troppo basso, rischi di perdere ogni credibilità.

Il tuo potenziale cliente si chiederà: "Perché costa così poco?",  "Cosa c'è che non va?"

I prezzi che non riflettono il valore di ciò che offri, mettono subito in allarme. Le persone diventano scettiche, sospettano che ci sia qualche imbroglio. E, piuttosto che rischiare di commettere un errore, non comprano i tuoi servizi.

Assicurati che il prezzo rispecchi il vero valore del massaggio e dei servizi che proponi. 

Tu come la pensi? Qual è la tua politica dei prezzi?

Se sei d'accordo, condividi!

E, se pensi che questo post ti sia stato utile, un "MI PIACE" fa sempre piacere!

Grazie mille, Consalvo!