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Marketing del Massaggio

mercoledì 31 agosto 2016

Un'idea molto carina di Christine: il diario dei clienti


Voglio condividere con tutti voi un’idea suggerita da una ragazza (Christine appunto) che ha frequentato con me il primo corso di marketing per massaggiatori in Canada.

“Ho acquistato un attraente quadernone, che ho messo sul tavolino della sala d'attesa. Sulla prima pagina ho scritto a mano, con una bella grafia: Leggi cosa pensa chi ha ricevuto un massaggio. 

Si tratta di uno strumento di marketing formidabile! Tutti sono curiosi di leggere le opinioni di coloro che hanno ricevuto un trattamento.

Dopo aver effettuato un massaggio e dopo aver visto che il cliente è completamente soddisfatto, gli chiedo se, gentilmente, può perdere qualche minuto per scrivere la sua esperienza nel mio diario. 

Riuscire ad avere dei feedback da ogni cliente, ha un valore inestimabile. E, soprattutto per i nuovi clienti, è molto rassicurante. 

Poi, se vedo che una persona è titubante a prenotare o a riprenotare, chiedo di leggere qualche pagina del mio diario con le varie testimonianze. Di solito cambia idea abbastanza rapidamente. 

Porto il libro con me alle fiere, alle esposizioni, nei miei workshop. Ogni volta che ho bisogno di una testimonianza, è proprio lì! Un'altra cosa importante è che in questo modo ogni sessione di massaggio ha una sua memoria scritta, a disposizione di tutti".

Hai anche tu un’agenda in cui raccogli le testimonianze dei clienti?
Io ce l'ho e garantisco che funziona; è davvero un'idea eccellente ed efficace.

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Grazieeeeeeeeee,
Consalvo.