Pagine

Marketing del Massaggio

sabato 9 settembre 2017

Malattia psicosomatica (II parte): 8 consigli per vivere meglio



Eccoci alla seconda parte dell'articolo, in cui delineiamo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a pensare a voi nel modo giusto.


Primo: smettete di cercare difetti nel vostro organismo e nel vostro carattere. Non andate in cerca di guai, analizzando di continuo le vostre sensazioni.

Secondo: imparate ad amare il vostro lavoro. Una delle cose che eviterete, se imparate ad amare il lavoro, è la tensione del lavoro, la tensione a cui è sottoposto chi considera il lavoro una cosa di cui bisogna sobbarcarsi.

Terzo: createvi un passatempo. Questo è un elemento importante per distrarre la mente dalla tensione. Durante il giorno, quando siete presi dalle vostre occupazioni e preoccupazioni, concedetevi qualche minuto di riposo e pensate a quel tale lavoretto con cui vi svagate nelle ore libere, a quell'iniziativa di cui vi interessate, alla gita che farete o che avete fatto.

Quarto: imparate ad aver simpatia per la gente. Serbare rancore o avere un'antipatia può influire in modo disastroso sul vostro organismo. Bisogna vivere tra la gente, perciò imparate a prenderla in simpatia.

Quinto: imparate ad accontentarvi quando la situazione è tale che non potete facilmente modificarla. Occorre tener presente che, nella maggior parte dei casi, esser contenti è del pari facile che non esserlo, ed è tanto più piacevole.

Sesto: imparate a accettare le avversità. In questa vita incontrerete per forza delle avversità. Può darsi che ne incontriate parecchie, ma non lasciatevi abbattere. Molta gente è vittima di malattie psicosomatiche in seguito a un'avversità.

Settimo: imparate a dire cose allegre e spiritose. Non dite mai cose cattive, anche se ve ne viene voglia. La mattina guardatevi allo specchio e dite: "Hai proprio un bell'aspetto, stamani". Questo vi metterà di buon umore.

Ottavo: imparate ad affrontare i problemi con risolutezza. La peggior cosa da fare, quando si ha un problema, è il rimuginarselo in mente. Se ne avete uno, decidete come risolverlo e poi non pensateci più.

Queste sono alcune cose che dovete imparare, se volete evitare malattie psicosomatiche. La chiave è: "Farò in modo che il mio stato d'animo e i miei pensieri siano il più possibile allegri e piacevoli"

Non c'è definizione migliore della felicità.

Siete d'accordo?