Ogni colore trasmette un'emozione; ecco perché quando progetti il logo della tua attività, è importante
tenere in considerazione il modo in cui le persone li interpretano.
Infatti, quasi l'85% dei consumatori cita il colore come motivo principale per acquistare o meno un determinato prodotto o servizio, e l'80% delle persone ritiene che il colore aumenti il riconoscimento di un marchio.
Gli psicologi hanno studiato per anni il modo in cui ognuno di noi viene influenzato dai colori, e hanno trovato una forte correlazione tra colori e risposte emotive.
Quando scegli i colori da associare al tuo marchio, devi
sempre tenere a mente il tuo pubblico di riferimento. Inizia pensando al settore in cui operi, e quali possano essere quelli che trasmettono meglio ciò che fai.
Infine,
assicurati che siano belli insieme e si completino a vicenda. Spesso, l'utilizzo di colori contrastanti può aiutare un logo
a distinguersi e ad attirare l'attenzione.
L'infografica che ho allegato a questo articolo,
aiuta a illustrare chiaramente quali emozioni sono invocate da determinati colori,
usando come esempio, i loghi delle migliori marche.
L'obiettivo è fare in modo che, clienti o potenziali clienti, ricordino i colori del tuo logo e inizino ad associarli al tuo centro massaggi. Se vuoi che questo accada, non dare loro una lunga lista di colori da tenere a mente. Utilizzane al massimo due.