Pagine

Marketing del Massaggio

venerdì 16 febbraio 2018

Come utilizzare (in modo corretto) i colori nel proprio logo



Ogni colore trasmette un'emozione; ecco perché quando progetti il logo della tua attività, è importante tenere in considerazione il modo in cui le persone li interpretano.
Secondo una ricerca effettuata da una società di marketing americana, le persone giudicano inconsciamente un prodotto in meno di 90 secondi, e la maggior parte di esse basa tale valutazione solo sul colore.

Infatti, quasi l'85% dei consumatori cita il colore come motivo principale per acquistare o meno un determinato prodotto o servizio, e l'80% delle persone ritiene che il colore aumenti il ​​riconoscimento di un marchio. 

Gli psicologi hanno studiato per anni il modo in cui ognuno di noi viene influenzato dai colori, e hanno trovato una forte correlazione tra colori e risposte emotive.

Quando scegli i colori da associare al tuo marchio, devi sempre tenere a mente il tuo pubblico di riferimento. Inizia pensando al settore in cui operi, e quali possano essere quelli che trasmettono meglio ciò che fai. 

Infine, assicurati che siano belli insieme e si completino a vicenda. Spesso, l'utilizzo di colori contrastanti può aiutare un logo a distinguersi e ad attirare l'attenzione.

L'infografica che ho allegato a questo articolo, aiuta a illustrare chiaramente quali emozioni sono invocate da determinati colori, usando come esempio, i loghi delle migliori marche. 

L'obiettivo è fare in modo che, clienti o potenziali clienti, ricordino i colori del tuo logo e inizino ad associarli al tuo centro massaggi. Se vuoi che questo accada, non dare loro una lunga lista di colori da tenere a mente. Utilizzane al massimo due.