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Marketing del Massaggio

venerdì 14 dicembre 2018

Perché non riesci a farti pagare quanto vali


Parlo con tanti operatori del benessere, tutti i giorni, e ho constatato che molti di essi hanno problemi quando si tratta di fissare il giusto prezzo per i propri servizi.

Se hai anche tu qualche difficoltà in questo ambito, molto probabilmente stai sbagliando il tuo posizionamento.

In genere, le persone sono disposte a pagare:

- Il meno possibile, per beni o servizi che non ritengono importanti;
- Cifre rilevanti, per beni o servizi che ritengono essere utili e di ottima qualità.

  • Se sai comunicare efficacemente il tuo valore e il beneficio che apporta un tuo massaggio o trattamento.
  • Se riesci ad essere percepito come il MIGLIORE nel tuo campo, i tuoi potenziali clienti saranno felici di spendere per avere proprio te.

Mira all’eccellenza e distinguiti dalla concorrenza: è l’unico modo per poter chiedere la somma giusta, e fare in modo che il cliente sia contento di dartela.

Solo se sarai in grado di far comprendere ai potenziali clienti che stai offrendo il meglio (e ovviamente mantieni questa promessa), potrai finalmente farti pagare quanto vuoi e quanto meriti.

Devono percepire chiaramente che i tuoi trattamenti hanno un livello qualitativo e di efficacia sopra la media. Chi attribuisce al tuo lavoro un grande valore, e sta cercando il meglio, pretenderà il meglio

In questo modo, sceglierà te, non un massaggiatore qualunque. Altrimenti guarderà inevitabilmente altrove, cercando il prezzo più basso.

Cerca di guardare dentro di te e di capire, in maniera obiettiva, qual è il valore che i clienti percepiscono del tuo massaggio. 

Non svalutarti e non sopravvalutarti; continua a guardarti con gli occhi di un cliente o di un potenziale cliente: solo così riuscirai davvero a capire qual è il prezzo giusto.

Se riesci ad identificare e a fare una lista di tutti i BENEFICI che il cliente potrà ottenere, e se sarai bravo ad esporglieli, il tuo valore aumenterà e, conseguentemente, la tua tariffa.