Pagine

Marketing del Massaggio

giovedì 14 marzo 2019

Ecco perché ci piace tanto questo "lavoro"



Molti studiosi sono concordi nell'affermare che nella nostra vita, per essere soddisfatti e felici, dobbiamo soddisfare, oltre ai bisogni primari (mangiare, bere, dormire, ecc.) altri due bisogni.
Il primo è quello di crescere, a livello personale e professionale; è insito in ogni essere umano e, per avere una vita appagante, lo dobbiamo soddisfare. Se ci pensi, ogni volta che raggiungiamo un piccolo traguardo o che impariamo qualcosa di nuovo, ci sentiamo particolarmente soddisfatti.

Il secondo bisogno da soddisfare, soprattutto per chi come noi ha deciso di lavorare nel mondo del benessere, è quello di aiutare gli altri e di contribuire a migliorare la loro vita. 

Questo ci procura un'appagamento senza uguali. I risultati raggiunti con un cliente, danno ad ognuno di noi la sua stessa gioia, se non addirittura maggiore. Per un buon massaggiatore, non c'è nulla di più bello che aiutare qualcun altro a stare bene e vedere come abbia contribuito a migliorare il suo stato psicofisico. E' incredibilmente entusiasmante.

Rendere migliore la vita degli altri ci conferma che siamo in grado di "dare" e questo ci fa sentire importanti e utili per il prossimo; ci dona sicurezza e autostima. Dare, vuol dire amare, e amare vuol dire stare bene anche con se stessi. 

Dare, amare e star bene con se stessi sono il miglior modo per vivere bene e per trovare la spinta per continuare a crescere, sotto tutti i punti di vista.

La pensi come me?