Pagine

Marketing del Massaggio

giovedì 29 novembre 2018

Vuoi più clienti? SORRIDI. Lo dice anche la scienza



Stamane apro Facebook e il primo post che leggo è quello di un'operatrice del benessere che si scaglia contro il mondo, mandando a quel paese (non proprio a quel paese ) tutto e tutti e che non vuole essere rotta le scatole (non proprio scatole)  
Proprio qualche giorno fa ho letto un articolo, che afferma: "Una ricerca pubblicata sulla "Harvard Business Review", evidenzia che sentirsi bene e di ottimo umore, migliora notevolmente le performances sul lavoro".  

 Quando stai bene e sorridi di cuore (un sorriso vero, non di circostanza), il cervello inizia a produrre dopamina (la molecola che controlla la sensazione di piacere) e serotonina (l'ormone del benessere). 

Questi due ormoni, senza che tu ne sia consapevole, migliorano il tuo linguaggio del corpo aiutandoti a migliorare il rapporto con gli altri.

 Ma non basta: quando sorridi, i neuroni specchio di chi ti sta davanti si attivano e questo fa stare meglio anche lui. In pratica quando il cliente sorride, il suo cervello produce anch'esso dopamina e serotonina.

Ecco perché ciò che scrivi sul web, le parole che pronunci nel tuo centro, il modo con cui ti rivolgi agli altri, devono essere sempre improntati sulla positività, sull'entusiasmo, sulla passione per ciò che fai.

I problemi, LASCIALI FUORI dalla porta del tuo centro massaggi.

Accogli ogni cliente con un sorriso e mai con un'espressione incavolata, irritata o triste.