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Marketing del Massaggio

mercoledì 1 luglio 2015

Fai in modo che ognuno "desideri" il tuo massaggio




Una componente fondamentale per costruire un’attività di successo è sicuramente quello di sviluppare un “brand” vincente. Vediamo in breve cosa si intende per brand. E’ un insieme di nome e segni distintivi, attraverso i quali un prodotto o un servizio si posiziona nella mente del cliente e lo rende diverso da qualsiasi altro prodotto o servizio.
L’errore più comune che si tende a fare quando si parla di brand è confonderlo con il prodotto o con il logo. Il tuo brand è ciò che ti rende unico, il tuo “marchio di fabbrica”. E’ la somma delle tue qualità, delle cose in cui credi, della tua missione, dei tuoi valori, delle tue emozioni, delle tue conoscenze, della tua personalità.

Non è semplice da mettere a fuoco, ma appena sarai in grado di svilupparne uno, riuscirai ad indirizzare il tuo marketing a gruppi specifici di persone, il cosiddetto target di riferimento. Il successo di un’attività di massaggiatore consiste nel trovare una soluzione ad un problema di un cliente, a soddisfare un suo bisogno.

Ti faccio un esempio: devi apprendere dei quadri, ma non hai il martello. Vai in un negozio e lo acquisti. Lo fai per il semplice gusto di possedere un martello, o perché ne hai bisogno per appendere i quadri e rendere più bella la parete di casa tua? Il martello è la soluzione ad un problema. Lo stesso vale per i servizi che offri in un centro massaggi. La gente viene da te perché tu la aiuti a risolvere un problema fisico, psicologico o di stress. In questo caso il martello sei tu. Non suona benissimo, ma rende l’idea.

Devi fare in modo che una persona desideri venire da te e ne senta realmente il bisogno: ecco cosa ti renderà un massaggiatore di successo. Il modo migliore per costruire un business vincente è quello di posizionarsi in modo che le persone ti cerchino. Per riuscire in questo hai bisogno di diventare un leader, un esperto, un’autorità nel tuo campo: in questo modo la tua vita di massaggiatore diventerà molto più semplice e stimolante. Ecco perché scegliere una nicchia di mercato è importante. 

Prenditi il tempo necessario a sviluppare un brand vincente, rivolto al gruppo di persone con cui decidi di lavorare e ti garantisco che il tuo centro farà passi da gigante.