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Marketing del Massaggio

sabato 27 giugno 2015

Il tuo massaggio migliora la vita? Fallo sapere e tutti!



Inizio questo articolo con il chiederti se conosci la differenza tra marketing e vendita?
  • La vendita si concentra sui bisogni del venditore. L’obiettivo è spingere qualcuno a comprare il proprio prodotto, cercando di convincerlo che ne ha bisogno. 
  • Il marketing si focalizza sui bisogni del cliente. Non si concentra sui bisogni propri, ma su quelli del cliente.

Sei convinto che il massaggio sia benefico? Sei convinto che ricevere un massaggio regolarmente migliori il benessere  fisico, psicologico, emozionale e spirituale? Se è così, perché non condividere queste tue convinzioni con gli altri? Stai facendo una cortesia informando la gente sui benefici del massaggio, educandola ed offrendone i benefici. 

Non preoccuparti di poter sembrare noioso a qualcuno. Quando vendi la tua attività di massaggiatore, lo stai facendo per gli altri. Stai offrendo qualcosa che potrebbe migliorare la loro vita. Fai in modo che questo tipo di mentalità pervada tutti i tuoi sforzi e i tuoi obiettivi di marketing. 

Pensa: “Propongo qualcosa di cui gli altri hanno bisogno. Tutti sono liberi di decidere se ne usufruiranno o meno. A più persone presenterò questi benefici, più persone avranno la possibilità di dire sì. Sto offrendo una cosa di grande valore per la loro salute e il loro benessere”.

Credi davvero in ciò che stai proponendo agli altri? Se ci credi con tutto il cuore, allora questo è marketing, non è vendere. Se la tua intenzione profonda è quella di aiutare gli altri a stare meglio, se davvero vuoi contribuire a migliorare la vita sotto tanti aspetti, devi assolutamente trovare il modo di farlo sapere a quante più persone possibili. E’ tua responsabilità far conoscere il tuo nome e la tua attività, ed è responsabilità loro decidere o meno se approfittare della tua professionalità.

Quindi è tuo dovere educare la gente su tutto ciò che hai da offrire: fallo per gli altri.
Il marketing è attrarre la gente giusta e farti conoscere da essa. Più gente ti conosce, più possibilità hai di trovare qualcuno pronto a ricevere i tuoi servizi.
E ricorda, il marketing sei tu. E’ molto importante come ti presenti: come ti vesti, come parli, come agisci, come tratti i clienti, come si presenta il tuo centro. La prima impressione è fondamentale. La prima pubblicità per il tuo business sei tu.