Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 3 giugno 2015

Di chi si fidano i clienti di un centro massaggi?



Chi si occupa di massaggi sa benissimo che il "passaparola" è la migliore forma di pubblicità. Ma non solo i conoscenti che riferiscono un tuo massaggio con le dovute lodi. Vediamo insieme, cosa è venuto fuori da un'indagine compiuta da una rivista specializzata, che ha cercato di stabilire quali siano i migliori referenti di un centro massaggi. Questi dati sono molto importanti per farti capire quale tipologia di persone può aiutarti a costruire un business fiorente.
Questi i risultati dell'indagine:
il 70% di coloro che ricevono massaggi si fida delle raccomandazioni del medico. Se conosci qualche medico con cui iniziare una sorta di collaborazione, fallo subito!
Il 59% dà importanza a ciò che dice il proprio fisioterapista.
Il 45% si fida del massaggiatore consigliatogli dal personal trainer o dall'istruttore della palestra che frequenta.
Il 41% dà retta e segue i consigli del fratello o della sorella. Non dimenticare, quindi, di consegnare loro dei biglietti da visita che possono fare ad amici, conoscenti o colleghi.
Il 40% dà credito a ciò che gli consiglia un amico stretto.
Ricorda di premiare sempre coloro che consigliano il tuo centro con uno sconto, con un trattamento gratuito o con un piccolo dono.
Tu sei d'accordo con le percentuali indicate nella ricerca? Ritieni che ci siano altre categorie che non sono state citate? Fammi sapere cosa ne pensi con un tuo commento.