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Marketing del Massaggio

martedì 16 giugno 2015

Fai così e i clienti ti ameranno per sempre



Sii generoso: con la durata del massaggio, con le parole gentili, con i complimenti, con i sorrisi, con gli elogi, con i consigli. 
La generosità attrae e genera altra generosità. 

Il ritorno potrebbe non essere immediato, ma stai tranquillo che alla lunga sarai ripagato alla grande. 
Parla sempre bene degli altri e condividi solo buone notizie. Alla gente piace ascoltare buone notizie, anche perché siamo circondati da storie allarmanti, stragi, guerre, crisi economica, ecc.
Se parli di cose positive, sarà un piacere esserti accanto, ascoltarti, condividere il tempo insieme a te, diventare tuo cliente. 
E soprattutto, non dimenticare mai di sorridere! Il sorriso è fondamentale per costruire relazioni durature. Se non sorridi mai, allenati così! Mettiti davanti ad uno specchio e sforzati di ridere, porta le guance in su e osservati: sarai immediatamente di buonumore. Tutti si dispongono positivamente davanti ad un sorriso. Se sei scontroso o ti lamenti, nessuno sarà felice di conoscerti e di trascorrere il suo tempo insieme a te. Quando sorridi, cambia completamente il modo in cui gli altri ti percepiscono. E soprattutto, cambia anche il modo in cui ti senti tu. 
Condividi con i clienti tutto ciò che di bello ti capita: corsi, partecipazioni a fiere e seminari, un risultato raggiunto con qualche altro cliente, conoscenze di personaggi famosi, ovviamente senza mai essere narcisista o presuntuoso. 
Tutti amano ascoltare cose belle. Fai sì che gli altri beneficino della tua presenza, qualsiasi cosa tu faccia. Non solo: fai spesso complimenti sinceri e condividi anche i successi degli altri. Devi essere felice quando rendi felice qualcun altro. 
Apprezza e ringrazia per qualsiasi cosa una persona faccia per te. Quando qualcuno ti aiuta, ti dà un'informazione preziosa, riferisce di te a qualche amico o parente, o semplicemente ti esprime il suo apprezzamento, ringrazia sempre e più volte. Ringrazia di persona, con una telefonata, con un sms o con una mail. 
La parola "grazie" è una cosa semplice, gratuita e fa sempre un enorme piacere sentirsela dire. Dimostra quanto apprezzi quello che ciascun cliente fa per te e lui continuerà a fare sempre di più. Le persone che ti aiutano e ti apprezzano amano sentirsi gratificate, fosse solo con un sincero "grazie".