Pagine

Marketing del Massaggio

giovedì 16 febbraio 2017

Cabina massaggi da centro benessere o da ospedale?



Mi capita spesso di visitare centri massaggi, un po' perché amo ricevere trattamenti, un po' per consulenze e visite varie. Ho notato, a malincuore, che molti dei centri che vedo, sono una sorta di "copia e incolla". 


Noto nella stragrande maggioranza dei casi, centri molto simili tra loro, senza una personalità: arredamenti freddi, poco curati, che si avvicinano più ad una clinica che ad un centro benessere. 

Il nostro posto di lavoro, specialmente se si tratta di un luogo in cui l'intento è trasmettere benessere e armonia, comunica ciò che siamo. Oggi, purtroppo, la società ci vuole così, tutti standardizzati, tutti uguali, fotocopie. 

La mia considerazione è questa: hai deciso di lavorare in proprio, hai deciso che quello dei massaggi dovesse essere il tuo mondo, hai deciso di aprire un centro tuo, in cui proporre al mondo la tua passione e il tuo sapere; perché non metterci dentro tutto te stesso? 

Inserisci la tua personalità, arreda il tuo centro, il tuo studio, la tua stanza, in base a ciò che più ti rappresenta, a livello interiore e caratteriale. Ti faccio un esempio personale. Io amo la natura in tutte le sue forme. Il mio centro l'ho caratterizzato tutto con elementi naturali: foglie, sassi, legno, rocce, piante, rami di albero, bamboo, ecc. ecc. 

Chi entra si accorge che è stato progettato intorno a me e avverte una sorta di calore umano. Inoltre se lo adatti al tuo modo di essere, avrai la sensazione di essere avvolto, ti sentirai in un ambiente familiare, caldo, accogliente. I tuoi clienti lo avvertiranno e percepiranno una quiete e un relax maggiore. 

Trasferisci la tua personalità, i tuoi interessi, te stesso, nel luogo di lavoro, dai quadri al colore delle pareti, dai mobili ai piccoli dettagli, dalle tende alle luci. Lascia perdere tutto ciò che è standard e concentrati su un arredamento che sia in completo accordo e in totale sintonia con te stesso. Non aver paura di osare.