Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 14 marzo 2017

Ti svelo la prima paura di molti massaggiatori?



Proprio come il corpo utilizza dei meccanismi omeostatici per prevenire un qualsiasi cambiamento, la mente vuole mantenere lo status quo ed è sempre resistente alle nuove idee.


Sono convinto che la più grande paura che abbiamo, non sia quella di morire, delle altezze, dei ragni, dei topi o di parlare in pubblico. La paura più grande di tutti è il CAMBIAMENTO.
Tutti dicono che vogliono cambiare... 

Fino a quando scoprono che il cambiamento richiede che si facciano le cose in modo diverso. Il motivo per cui molti massaggiatori si rivolgono a me è perché le cose non stanno andando come vorrebbero. 

La loro situazione lavorativa non è delle migliori e riconoscono che hanno bisogno di fare qualcosa in modo diverso, per lavorare di più e meglio. Alcuni abbracciano l'idea e sembrano molto eccitati all’idea dei cambiamenti che potrebbero verificarsi nella loro attività.

Ma quando giungono al punto e devono modificare il loro modo di fare le cose, hanno tutti una forte resistenza. Hanno il freno a mano tirato, ma non riescono a fare nulla per cercare di mutare le cose, anche se sanno che questo potrà portarli ad un fallimento totale.

Forse la paura più grande associata al cambiamento è proprio quella di fallire. L’unico modo per evitare questa sorta di paura è “non fare assolutamente nulla”, non agire, continuare a vivere da spettatori e non da protagonisti.

Certo, cambiare non è una cosa semplice, soprattutto dopo anni in cui si adottano sempre i soliti comportamenti. 

Ricordati che le persone che meglio riescono a realizzare i propri sogni, sono coloro che si preoccupano poco degli insuccessi. Sono coloro che, che comunque vadano le cose, avranno imparato qualcosa di nuovo. 

E’ solo sbagliando che possiamo imparare, correggere, affinare e migliorare noi stessi. 

Termino con una frase di Charles Darwin: “Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”.