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Marketing del Massaggio

giovedì 11 maggio 2017

E' questo l'errore banale per cui molti massaggiatori non hanno successo



Mi capita spesso, un po' per lavoro, un po' per diletto, di entrare in contatto con diversi centri massaggi. 

Noto, purtroppo che, nel 90% dei casi, si potrebbe giocare al famoso "Trova le differenze"

Anzi, nel gioco, ci sono due immagini da analizzare e osservare attentamente, per trovare le minuscole diversità. Molti centri sono davvero identici, non ci sono nemmeno le "cinque differenze". 

Tutti uguali: stessi trattamenti, stesso arredamento, stessa mentalità, stessa pubblicità. 
Siamo in un mercato iper competitivo, dove la concorrenza cresce di giorno in giorno.

La parola d'ordine è: DIFFERENZIARSI.

La differenziazione è il cuore pulsante e la ragione principale da cui dipende il successo o l'insuccesso di un centro massaggi. Devi per forza distinguerti in qualche modo, in un mercato in cui molti operatori propongono trattamenti analoghi, agli stessi potenziali clienti.

Prova per un momento a immaginare: tutti i tuoi concorrenti, improvvisamente vengono meno, da un giorno all'altro. Rimani l'unico massaggiatore della tua città o della tua regione. Scommetto che in queste circostanze il tuo centro sarebbe in assoluto quello più affermato (per forza!). 

Ecco la domanda che devi porti: come posso differenziare il mio servizio, in modo da diventare "UNICO" agli occhi dei clienti?

Trova la maniera di fare qualcosa di diverso, di inatteso. 

Se effettui lo stesso trattamento dei tuoi concorrenti, cerca di migliorarlo, di offrire un servizio in più, di proporlo nella maniera giusta, in modo da riuscire a superarli. 

Sei d'accordo con me?