Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 2 maggio 2017

Perché un corso dal vivo?

Sono fiero e ci tengo a presentare personalmente la partenza dei corsi di MArketing del MAssaggio, dal vivo, dopo l’ampio successo ottenuto dal mio libro, nato un po’ in controtendenza, dato che fino a qualche tempo fa parlare di marketing per una categoria come i massaggiatori, era un argomento tabù. 

Era una parola che spaventava e veniva quasi disprezzata e ignorata da molti: una sorta di mostro, dal quale stare alla larga.

Fortunatamente in tanti hanno capito che il termine “marketing” non è altro che il modo di comunicare chi siete, cosa fate, come lo fate e i benefici che ogni massaggio può apportare; è la capacità di comprendere e soddisfare al meglio i desideri di ogni cliente. 

Il marketing è il vostro messaggio al mondo; il modo per capire cosa cerca realmente ogni cliente e perché quel cliente deve scegliere voi e non un altro operatore.

Ho deciso di organizzare incontri dal vivo perché ho voglia di incontrarvi di persona, per discutere insieme i vostri problemi, per risolverli, per aiutarvi a capire come ottenere il meritato successo, evitando di fare errori grossolani (gli stessi che ho fatto io) e per farvi comprendere che, cambiando impostazione, tutto inizierà a girare per il verso giusto.

Il nostro settore è in forte crescita; c’è grande richiesta di massaggi e trattamenti benessere. Ma essere un bravo massaggiatore, purtroppo, non basta più. 

A parità di talento, oggi vince chi sa comunicarlo meglio, perché c’è un'enorme concorrenza. Ecco perché ritengo che sia necessario conoscere determinati concetti che vi permetteranno di fare quel salto di qualità, per stare un gradino più su rispetto agli altri massaggiatori. 

Se io stesso, non avessi avuto la fortuna di apprendere determinate regole e strategie, probabilmente adesso sarei tornato a fare il grafico, il lavoro che svolgevo prima.

Questo corso dal vivo è nato per trasmettervi, in modo estremamente semplice, tutte le mie esperienze sul campo e le mie conoscenze, quelle di un (a detta di molti) matto che, in età avanzata, in un posto ritenuto inadatto e tra le persone sbagliate, ha deciso lo stesso di aprire un centro che è passato da qualche cliente a settimana, a oltre venti persone in lista di attesa, che aspettano di essere chiamate, appena si libera un posto.

Sarà anche un modo per confrontarci affinché ognuno possa esprimere i propri dubbi, le proprie perplessità, i propri blocchi; per indicarti la direzione giusta in cui procedere; per trasformare un SOGNO in una magnifica realtà.


Spero di avere l’onore di incontrarvi a Roma, il 20 e il 21 maggio prossimi.

Consalvo!