Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 19 luglio 2017

Lo sai che, senza una tua foto, rischi di perdere il 50% dei clienti?



Il marketing deve sempre comunicare chi sei e cosa fai, in una maniera estremamente positiva. 


Il modo più semplice ed immediato per fare questo è utilizzare sempre una fotografia. Le tue foto devono mostrare fiducia, energia, confidenza. 

Più mostri una immagine positiva, più clienti riuscirai ad attrarre. Soprattutto per un massaggiatore, la gente vuol vedere chi sei. Vuol sapere che può fidarsi di te. Le foto sono una sorta di garanzia. Vogliono sapere che sei autentico, che non ti nascondi dietro un logo o un'immagine generica.

Ecco perché raccomando di utilizzare sempre una propria foto, in cui si è con la divisa; una foto professionale e carica di energia. Come si può comunicare energia positiva con una foto? 

Semplice, se sei felice quando fai la foto, questa trasmette immediatamente a chi la guarda una sensazione positiva; la si percepisce. Potrebbe sembrare una cosa un po’ esoterica, ma non lo è. 

Fai una prova: fai una foto in un giorno in cui sei un po’ triste e giù di tono; e poi fanne un’altra in un giorno in cui sei felice e positivo. E guarda la differenza: riuscirai facilmente a distinguere quale foto è migliore. Quindi scatta le foto che userai per le tue pubblicità in un giorno in cui sei al massimo. 

Ti faccio un altro esempio: non hai mai ricevuto un massaggio e stai cercando un centro per farne uno. Trovi due pubblicità: la prima con una foto professionale di un massaggiatore sorridente e l’altra piena zeppa di parole, che parla di quanto sia antica l’arte del massaggio. Quale pensi di scegliere? 

Una società americana che studia il comportamento degli acquirenti, ha provato che il 50% di coloro che cercano un massaggiatore on-line, preferisce contattare qualcuno che includa un'immagine professionale nel proprio profilo. 


La foto comunica un messaggio forte, perché mostra al tuo cliente chi sei e cosa fai. Per questo usa sempre la migliore che hai. Se credi non essere in grado di avere foto di qualità, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista.