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Marketing del Massaggio

venerdì 12 ottobre 2018

10 semplici idee per stupire i tuoi clienti


 Sei bravissimo, il tuo massaggio è meraviglioso e hai delle competenze specifiche. 
Ma lo sai che a volte sono le piccole cose quelle che rimangono più impresse nella mente del cliente?
Sono dei particolari, delle finezze, che fanno la differenza tra un massaggio e un'esperienza eccezionale. Presta attenzione ai dettagli e farai un’ottima impressione su tutti i tuoi clienti.

Quelle che seguono sono solo alcune idee: un semplice un punto di partenza, ma le possibilità sono infinite, basta dare sfogo alla propria fantasia e creatività.

 Un gesto molto gradito è quello di far trovare un cuscino riscaldato. Quasi tutti soffrono di dolori cervicali o di mal di testa e posso garantirti che un cuscino caldo è davvero quella coccola in più.

 Se effettui un massaggio schiena e il cliente poggia la testa nel buco del lettino, è gradevole porre una ciotola con sale himalayano, piccoli minerali, o quant’altro sul pavimento. So che molti clienti hanno gli occhi chiusi, ma quelli che non li chiudono, prenderanno atto della tua attenzione per ogni minimo dettaglio.

 Puoi mettere una goccia di olio essenziale sull’asciugamani sotto la testa, in un angolo. Meglio se fai scegliere l’aroma al cliente. Assicurati che non sia allergico, e che l’olio essenziale non venga a contatto con viso e occhi.

 In inverno, è particolarmente gradito l’olio caldo da spalmare sulla pelle, o anche degli asciugamani caldi o, se puoi, l’accappatoio caldo.

 Puoi usare dei cuscini con noccioli di ciliegia, scaldati e posti sugli occhi durante il massaggio, in posizione supina. E' un gesto estremamente gradito. Questo piccolo trucco fa miracoli: incoraggia il cliente a rilassarsi e gli fa godere appieno il massaggio.

 Prendi appunti, per ricordare importanti informazioni sulle preferenze personali e le date rilevanti della loro vita. Un esempio? Se amano particolarmente una tisana, fagliela trovare; fai sempre gli auguri al compleanno, Natale, anniversario, ecc.

 Durante la stagione calda, sostituisci la tisana con un bel centrifugato di frutta e verdura. E’ buonissimo, molto salutare e non lo fa quasi nessuno dei tuoi concorrenti, vero?

 Fai trovare nello spogliatoio un phon e una spazzola per i capelli. Specialmente le donne (ma anche gli uomini) amano essere in perfetto ordine, quando escono dal tuo centro.

 Metti a disposizione delle tue clienti degli elastici per tenere raccolti i capelli ed evitare che possano sporcarsi di olio. Chi ne ha bisogno, ne prende uno, lo utilizza e poi lo porta con sé. 

 Metti a disposizione delle salviette umidificate o degli asciugamani di carta, per far sì che possano eliminare l’olio in eccesso.

 Invia un sms o un messaggio su Whatsapp, qualche ora prima del trattamento, o anche il giorno prima: il cliente sarà tranquillo che non dimenticherà l’appuntamento e non dovrà andare a leggere il promemoria. 

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Grazie 1000