Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 2 ottobre 2018

I 9 enormi benefici del massaggio viso



Quando si parla di massaggi, capita spesso che ci si dimentica del viso. 
Se pensi che i trattamenti per il viso non siano altro che un modo frivolo per coccolare la pelle, un'ora e soldi sprecati, ripensaci, perché ti sbagli di grosso.

E' stato effettuato uno studio, in Giappone, che ha coinvolto 42 donne di età compresa tra i 25 e i 50 anni, che ha evidenziato diversi benefici derivanti da un massaggio viso. Vediamoli insieme.

1) Il più importante è che, dopo solo 4 sedute, si è ridotta notevolmente l'ansia ed è migliorato lo stato d'animo delle partecipanti, dato che è un trattamento molto, molto rilassante. 

2) E' estremamente efficace per chi soffre di mal di testa, soprattutto muscolo-tensivo, causato da posture errate, o da stress e tensioni eccessive. 

3) Migliora il benessere di tutto il corpo. 
Ci sono centinaia di punti di pressione sul viso, collegati a vari organi del corpo. Quando questi punti vengono stimolati, tutto il corpo ne riceve un beneficio: migliora il funzionamento di tutti gli altri organi. 

4) Previene l'invecchiamento.
La pelle perde la sua lucentezza con l'età, lo stile di vita errato e l'inquinamento. Questo è un altro incredibile vantaggio di massaggi regolari: aumentano la rigenerazione cellulare e promuovono lo sviluppo di elastina e collagene. La pelle sarà più elastica e più soda. Si riduce, in modo considerevole, la formazione di rughe. 

5) Migliora la circolazione.
E' noto come il massaggio migliori la circolazione del sangue nel corpo. Lo stesso vale per il viso. Una migliore circolazione vuol dire che le cellule ricevono un'enorme quantità di ossigeno e sostanze nutritive. Questo si traduce in cellule più sane e una faccia più luminosa.

6) Aiuta a disintossicare la pelle.
La pelle ha bisogno di sbarazzarsi dei "rifiuti" che si accumulano su di essa. Un massaggio ben fatto elimina tossine e cellule morte, disintossicando la pelle del viso.  

7) Elimina le borse sotto gli occhi e le occhiaie.
Dato che si ha un effetto distensivo, sgonfiante, drenante e sulla circolazione, occhiaie e borse sotto gli occhi ne traggono un enorme giovamento.

8) Il massaggio facciale può aiutare ad alleviare la congestione dei sintomi allergici, migliorando il drenaggio.

9) Il relax derivante da un massaggio viso è molto utile in caso di serramento o digrignamento dei denti (bruxismo), perché scioglie le tensioni, favorendo una maggiore mobilità articolare.


Sei d'accordo con quanto scritto? Siiiii? Allora fallo sapere a tutti.