Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 23 ottobre 2018

Perché chiedere "Mi Piace" a tutti, può farti spendere tanti soldi



Per questo post, prendo spunto da una richiesta di cliccare "Mi Piace" sulla pagina di un centro massaggi in Piemonte. Ti spiego perché chiedere Like a tutti, indiscriminatamente, per un centro massaggi o un centro olistico, può rivelarsi un'enorme dispendio di denaro.
Come sai, i potenziali clienti di un centro massaggi, provengono per lo più da paesi che si trovano in un raggio massimo di 20-30 chilometri.

Facebook, tramite le inserzioni a pagamento, ci dà la possibilità di raggiungere tutti coloro che hanno interagito con la nostra Pagina, con i Mi Piace, con i commenti, con le condivisioni, insomma con qualsiasi tipo di interazione (ed è questa l'arma vincente di Facebook, a mio parere).

Faccio un esempio.
Mettiamo il caso tu decida di effettuare un'inserzione a pagamento e di rivolgerti solo a coloro che hanno interagito e messo Mi Piace ai tuoi contenuti (che è in definitiva il metodo più efficace per avere risultati positivi da Facebook). 

Ora, se coloro che hanno interagito, vivono nella tua città e sono interessati ai tuoi servizi, va benissimo; ma se i tuoi Like provengono prevalentemente da amici, parenti, parenti dei parenti o sconosciuti, che per età, luogo di residenza o interessi, non sono affatto interessati a ciò che proponi, starai spendendo dei soldi inutilmente, e otterrai un risultato modesto dalla pubblicità sul Social Blu 

Se il centro piemontese decidesse di pubblicizzare a pagamento i propri servizi e decidesse di far vedere la sua inserzione a coloro che hanno interagito con la sua Pagina, io, nel Molise, vedrei l'inserzione. In questo caso, starà pagando per pubblicizzare i suoi trattamenti e i suoi massaggi anche a persone (me) che abitano a centinaia di chilometri e che, ovviamente, non potranno mai essere clienti.

Vediamo come fare per eliminare i Mi Piace di persone che pensi non possano essere interessate ai tuoi servizi. 

Nella parte superiore della tua Pagina, clicca su Impostazioni.
Clicca su Persone e altre Pagine.
Clicca nel quadratino a sinistra della persona di cui vuoi rimuovere il Like.
Clicca sulla rotellina in alto a destra  e seleziona Rimuovi dai "Mi Piace" della paginaClicca su Conferma.

 Ricorda, meglio avere pochi "Mi piace", ma da persone vicine alla tua attività e realmente interessate.