Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 30 ottobre 2018

Due semplici programmi (gratuiti) per gestire gli appuntamenti




 Molti di voi mi chiedono qualche idea per organizzare e gestire facilmente i propri appuntamenti, tenendo il tutto sotto controllo, sullo schermo di un computer. Oltre a Calendar, di Google, un'alternativa molto valida è il Calendario, presente in Outlook. 

 Outlook è uno dei programmi più popolari per gestire la posta elettronica e i contatti; è incluso nella suite Office di Microsoft, per cui quasi tutti ce l'hanno sul proprio pc. 

Ma le sue caratteristiche non si fermano alle email, infatti grazie alla sezione "Calendario", potrai gestire i tuoi appuntamenti, in modo gratuito e con un'interfaccia molto semplice e intuitiva. Per passare a questa sezione, dopo aver aperto Outlook, premi il pulsante Calendario, nella barra degli strumenti.

Puoi cambiare il tipo di visualizzazione, scegliendo di vedere gli impegni del giorno, della settimana o del mese, mediante appositi pulsanti.

Ci sono delle categorie già prestabilite (Amici, Famiglia, Festività), che puoi tranquillamente personalizzare in base alle tue esigenze. Insomma è un buon programma, gratuito e facile da utilizzare.

 Un'alternativa molto valida, sempre gratuita, che ti permette di gestire la posta elettronica e che comprende anche funzioni di Calendario, è Mozilla Thunderbird. E' compatibile con tutti i principali sistemi operativi (MacOs, Windows, Linux) e puoi scaricarlo sul tuo computer e tenerlo sempre con te. Lo trovi qui https://www.thunderbird.net/it/.