Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 28 ottobre 2015

Prenditi cura di te, così come ti prendi cura degli altri



Se dovessi descrivere te stesso, sono certo che non ti descriveresti fisicamente, ma come una persona con un grande desiderio di aiutare gli altri. E' questo, in fondo, il motivo per cui hai deciso di diventare un massaggiatore o una massaggiatrice, non certo per il tuo aspetto fisico. Quando aiutiamo gli altri, tendiamo a perdere la consapevolezza di noi stessi e può sopraggiungere quello che in gergo si chiama "burnout", termine che in inglese vuol dire letteralmente "bruciarsi". 

mercoledì 14 ottobre 2015

Sai cosa vuole esattamente il cliente? Sei tu la persona giusta per aiutarlo?


Prima di pianificare il primo appuntamento con un cliente, la cosa più importante da fare è capire esattamente cosa vuole. In poche parole, devi rigorosamente sapere quale risultato vuole ottenere, dopo un massaggio o una serie di massaggi con te. 

Molto spesso chi prenota un appuntamento, non ha chiaro l'obiettivo preciso che vorrebbe raggiungere, in questo caso è compito tuo aiutarlo a comprendere il bisogno primario e a trasformarlo in obiettivo da raggiungere insieme.

venerdì 2 ottobre 2015

Il costo è il primo ostacolo tra massaggio e cliente. Ecco le risposte giuste da dare!




Sei un massaggiatore o una massaggiatrice, conosci tutti i benefici che derivano da un buon massaggio e potresti parlarne per un giorno intero. Sai anche che molte persone decidono di non ricevere massaggi, anche se pensano che ne trarrebbero un enorme giovamento. Moltissimi sono interessati, e avrebbero tanta voglia di provare, ma hanno molte perplessità. Quante volte hai sentito dire: “Mi piacerebbe andare a fare un massaggio, però…”, oppure “Non mi piacciono i massaggi, perché…”.