Pagine

Marketing del Massaggio

lunedì 23 novembre 2015

Trovare nuovi clienti con un sito web




Vi racconto brevemente cosa è successo a me due settimane fa. Mi chiama una ragazza, Simona, che tra l'altro lavora in un rinomato centro di medicina alternativa, in un paese della provincia, dicendo che ha cercato su internet un centro perché aveva bisogno di un massaggio alla schiena. 


martedì 17 novembre 2015

Conoscere se stessi, per migliorare rispetto e autostima




Noi massaggiatori, estetiste, operatori del benessere, al di là di qualsiasi trattamento, ciò che vendiamo, fondamentalmente, è NOI STESSI. E’ bene cercare di analizzarci come se fossimo un prodotto. Studiamo i nostri pregi e difetti; osserviamo la concorrenza e cerchiamo ogni possibile ragione per cui un potenziale cliente dovrebbe “comprarci”, a fronte di un certo costo.

giovedì 12 novembre 2015

Un esercizio di allungamento, fondamentale per i massaggiatori


Chi effettua massaggi, tende, per forza di cose, a chiudere le spalle in avanti, generando una postura scorretta. 

Questa è dovuta ad un'eccessiva tensione e accorciamento dei muscoli del petto e delle spalle che di conseguenza, progressivamente, perdono forza e si indeboliscono. Per risolvere questo problema è necessario allungarli. 

Uno degli esercizi che effettuo è quello mostrato nella foto. E’ un esercizio che puoi svolgere tra un massaggio e l’altro e deve durare almeno 45 secondi, con una gamba piegata in avanti, e 45 secondi con l’altra gamba piegata in avanti. 

Deve essere svolto lentamente e con cautela, non deve procurare alcun dolore. E’ fondamentale tenere una tensione leggera, continua e costante e mai MOLLEGGIARE, per aumentare l’allungamento. 

Quando lo effettui ti consiglio di chiudere gli occhi e di pensare a qualcosa di colore verde: è il colore della natura; ha effetto rilassante e favorisce la calma; è, inoltre, l'elemento fondamentale dei muscoli, delle ossa e di altri tessuti.
Prova e fammi sapere… 
Consalvo!



lunedì 9 novembre 2015

8 regole d'oro per realizzare ogni tuo obiettivo



Per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, essi devono innanzitutto essere chiari nella tua mente e deve essere chiara la strategia che vuoi adottare per raggiungerli. Ricorda, degli obiettivi ben definiti forniscono un percorso chiaro per tenerti in pista e motivato, anche durante i periodi più difficili. Ecco 8 regole d'oro, che dovrai tenere sempre presente per stabilire e determinare i tuoi obiettivi.

1) Scrivi i tuoi obiettivi e cerca