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Marketing del Massaggio

venerdì 19 maggio 2017

Vuoi sbaragliare la concorrenza? Fai così



Conosci i tuoi concorrenti? Sai che la natura e la composizione della concorrenza possono determinare il tuo successo o il tuo insuccesso. 
Devi chiederti, in tutta onestà, perché la gente si reca da altri massaggiatori per ricevere un trattamento. 

Poniti queste 4 domande:
  • Che beneficio o che vantaggio trae da quell'operatore? 
  • Quali sono i punti di forza dei miei concorrenti? 
  • Cosa potrei fare per controbilanciarli?
  • Perché dovrebbero cambiare, voltare le spalle al loro massaggiatore di fiducia, per venire da me? 
Dovresti riuscire a rispondere all'ultima domanda in venticinque parole al massimo. 
Se non sei in grado di farlo rapidamente e in modo persuasivo, vuol dire che, forse, ancora non lo sai. 

Attenzione, la risposta: "Io sono più bravo", non basta!

Domandati sempre cosa fanno i tuoi concorrenti particolarmente bene. Nel momento in cui lo scoprirai, fermati a pensare alle azioni da intraprendere, per apparire migliore di loro, agli occhi di un potenziale cliente. 

Molto spesso sento dire: "Nella mia città o nella mia zona non ci sono concorrenti"
A parte che credo sia molto difficile, nel 2017, che non ci sia nessuno che effettua massaggi, ma anche se così fosse, il tuo più grande concorrente, in questo caso, sarebbe l'ignoranza da parte del mercato.

Le persone non conoscono i tuoi servizi e non sanno quanto starebbero meglio usufruendone. I tuoi sforzi di marketing devono, quindi, mirare ad "educare", per accrescere la consapevolezza e la conoscenza delle persone. 

Puoi fare tutta la pubblicità, tutte le promozioni e tutti gli investimenti che vuoi, ma se nessuno dei tuoi potenziali clienti conosce i fantastici benefici che potrà avere dopo un tuo trattamento, saranno soldi spesi male e a vuoto. 

E tu hai chiaro in mente perché scegliere te e non un altro massaggiatore?