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Marketing del Massaggio

martedì 22 agosto 2017

Effettui un massaggio di qualità? Non basta più



Rivolgo spesso queste domande ai massaggiatori e a coloro che lavorano nel campo del benessere: 


- Cosa ti distingue da tutti gli altri operatori della tua città o della tua zona? 

- Perché un cliente dovrebbe scegliere te o non l'altro, dietro l'angolo? 

- Cosa fai di concreto affinché un cliente si ricordi di te?

Quasi tutti (se non tutti) mi rispondono che offrono un "massaggio di qualità".

Ci tengo a sottolineare che un servizio di qualità non è un elemento differenziante, ma semplicemente la BASE da cui partire, il requisito minimo, se si vuole intraprendere una carriera proficua nel mondo olistico e del massaggio. 

Se non si è in grado di effettuare un ottimo massaggio, è bene non aprire un centro o uno studio: manca la condizione basilare. E' come se io volessi intraprendere una carriera in Formula Uno, ma non so guidare e non ho la patente.

Inoltre, hai mai sentito qualcuno dire che il servizio che offre non è di qualità? La qualità non è un fattore su cui differenziarsi, perché tutti dicono che il proprio massaggio è di qualità. Hai mai sentito un tuo concorrente che dice che il suo servizio non lo è?

In ogni tua comunicazione, devi sempre specificare il beneficio principale che offri, e nessun altro offre. Chi legge il tuo annuncio deve immediatamente farsi un'idea del motivo per il quale dovrà scegliere te e non la concorrenza.

Se offri o comunichi le stesse cose che offrono o comunicano gli altri massaggiatori della zona o della tua città, le persone non avranno alcuna ragione per preferire il tuo massaggio e i tuoi servizi. 

Allora sai cosa faranno? Sceglieranno in base al PREZZO.