Pagine

Marketing del Massaggio

mercoledì 16 maggio 2018

Perché un massaggiatore non può fare a meno di Google My Business


Hai un centro massaggi, un centro olistico o un centro benessere? Vuoi incrementare la visibilità online ed ampliare la clientela? Allora non puoi fare a meno di Google My Business: il punto di riferimento per tutte le attività che vogliono gestire la propria presenza online sul motore di ricerca più utilizzato al mondo. 
Google My Business è un servizio GRATUITO, con cui puoi creare la scheda del tuo centro massaggi e apparire più facilmente nella prima posizione tra i risultati di ricerca, senza bisogno di un sito web e senza spendere un centesimo.

Pensa a quanto spesso usi Google, e quanto possa essere noioso se non trovi subito le informazioni che stai cercando. Le persone potrebbero, potenzialmente, vivere la stessa esperienza quando cercano il tuo centro o cercano un massaggio nella tua città.

Nonostante le sue potenzialità, ho notato che molti massaggiatori ancora non conoscono My Business, e che è uno strumento ancora sottovalutato.

Un buon posizionamento online è fondamentale per chiunque, come pure una buona presentazione, corredata da informazioni aggiornate, chiare e precise. 

Google My Business è una vera e propria carta d’identità digitale della tua attività: puoi inserire tutte le informazioni che riguardano il tuo centro: descrizione dei servizi, indirizzo, orari di apertura, numero di telefono, e-mail, foto, video, notizie aggiornate, recensioni dei clienti.

Più accurate sono le informazioni che fornirai e maggiore sarà la probabilità di essere trovato da parte di potenziali clienti. Inoltre, se inserisci dei contenuti interessanti, un potenziale cliente sarà più interessato a saperne di più e a prenotare un massaggio.

Grazie a questo strumento, il tuo centro sarà visibile anche su Google Maps, la mappa on-line più visitata e utilizzata al mondo. Quest’ultima applicazione sta diventando anch'essa un motore di ricerca, essendo inclusa anche in tutti i cellulari.

In My Business hai a disposizione una sezione dedicata alle statistiche, dalla quale è possibile monitorare l'andamento delle ricerche, dei click ricevuti, delle telefonate e molte altre azioni effettuate sulla tua scheda.

Inoltre potrai creare un sito per il tuo centro massaggi in pochi minuti. E' un'occasione davvero ghiotta: potrai avere il tuo sito web, con template già pronti e molto efficaci. 

Si tratta di un mini-sito di una sola pagina, nella quale sono contenute tutte le informazioni principali della tua attività. Anche questa operazione è estremamente semplice e consente anche ad un piccolo centro o ad un minuscolo studio massaggi di essere presente in rete.

A questo punto avrai compreso che questa piattaforma di Google rappresenta, senza ombra di dubbio, una tra le migliori strategie per farsi una buona pubblicità on line, a COSTO ZERO.