Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 29 gennaio 2019

Se vuoi ricevere, impara a dare




Ho un motto, che mi accompagna nella vita, nel lavoro e anche nei miei corsi: "DARE PRIMA DI CHIEDERE". 

Viviamo in un'epoca in cui tutti chiedono: sul lavoro, in tv, su internet, nelle mail, nella cassetta postale, nella vita di tutti i giorni; tutta gente così impaziente che, spesso senza neppure accorgersene, esige di avere.

Ormai siamo tutti convinti che "nessuno fa niente per niente" e che questo sia del tutto normale e naturale; che non dobbiamo dare nulla, se in cambio non riceviamo nulla.

Invece ho capito che, per avere, bisogna prima DARE. Soprattutto nella nostra professione, per costruire relazioni durature e per avere clienti regolari, è fondamentale essere utili agli altri e poi chiedere in cambio qualcosa. 

La generosità genera il successo. 

Chi decide di lavorare nel mondo del benessere, deve prestare una grande attenzione verso gli altri, ecco perché, a mio parere, prima di chiedere che diventino clienti e di chiedere dei soldi, sarebbe opportuno iniziare a costruire una relazione, cercando di dare qualcosa prima, cercando di costruire fiducia nei tuoi confronti. 

Devi dare, senza lo scopo di ricevere, ma con l'intenzione di fare la differenza, di aiutare gli altri, di migliorarne la vita, a prescindere da ciò che devi aspettarti come contropartita. Sono certo che in questo modo avrai, in cambio, quanto di meglio potresti mai desiderare: una vita ricca, piena e soddisfacente.