Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 15 settembre 2015

Con questa semplice idea, la cliente ti ricorderà per sempre!

Voglio condividere in questo post una semplice, ma efficacissima idea che adotto da tempo con tutte le clienti che vengono da me per un massaggio che ho messo a punto e a cui ho dato il nome di "Gambesane".


Come potrete intuire dal nome, è un massaggio drenante, contro la ritenzione idrica, sgonfiante, anticellulite, modellante. Costituisce in pratica l'80% dei trattamenti che effettuo nel mio centro. Per ogni cliente che mi chiede il suddetto massaggio per la prima volta, faccio così...


Prendo una bottiglia di acqua da mezzo litro e rimuovo l'etichetta in plastica che in genere c'è su ogni bottiglia. Ho stampato delle etichette adesive con sopra il marchio del mio centro ed il relativo indirizzo, una frase di ringraziamento, ed una frase che rimanda ad una pagina del mio sito web, dove poter leggere consigli e suggerimenti per combattere ritenzione idrica, gambe gonfie e cellulite.

Al termine del massaggio regalo la bottiglietta alla cliente che, posso garantirvi, rimane sempre contentissima. Con questa semplice accortezza si ottengono 3 risultati: si incoraggia a bere più acqua, farete un'ottima impressione, specie se si tratta della prima visita, e ci si distingue da tutti gli altri centri della città o della zona.

Se avete una stampante, potete produrre da soli l'etichetta: basta prendere le misure della vecchia etichetta e sostituirla con quella personalizzata. 

Se non sapete come fare, potete rivolgervi ad una qualsiasi copisteria che, in pochi minuti vi stamperà dei fogli A4, con sopra almeno una decina di etichette. Se non volete stamparle su carta adesiva, va benissimo anche un normale foglio di carta. Una volta ritagliate a misura, basterà apporre ai due lati una piccola striscia di nastro biadesivo, e il gioco è fatto. 

Inoltre con la frase che rimanda al sito, avrete numerose visite e magari la cliente vede anche che effettuate altri tipi di massaggio, che vendete buoni regalo, ecc.
E' questo, secondo me, un ottimo metodo per fare una pubblicità a basso costo, fare un piccolo regalo e creare un'immagine vincente. 

Potete decidere di donare l'acqua alla prima visita, una volta al mese, o creare un "mese anti-ritenzione", in cui regalare ogni giorno alle varie clienti la bottiglietta, oppure.... beh, sbizzarritevi con la fantasia.

Pensi che l'idea sia carina? 
Premiala con un "Mi piace" e condividi, invitando i tuoi amici ad iscriversi al mio gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/473240239507918/

Di seguito due foto che ritraggono una bottiglia di acqua con la mia etichetta personalizzata. Ho scattato due foto, in modo da far vedere l'etichetta per intero.

Alla prossima... Consalvo!