Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 10 gennaio 2017

Mai fare promesse che non puoi mantenere


Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una pagina Facebook, in cui erano pubblicizzati i risultati di una serie di 6 trattamenti, con una foto del prima e dopo. Nella foto del "prima" c'era una signora con evidenti problemi di adiposità; in quella del "dopo", una modella stile sfilate milanesi. Ho immediatamente pensato all'assurdità di quel messaggio pubblicitario e ho fatto le seguenti riflessioni.


Prova per un attimo a pensare alle persone che stimi di più nella tua vita, ti renderai subito conto che quasi tutte hanno le stesse caratteristiche: sono persone oneste, serie e corrette. L'onestà è il valore in assoluto che tutti cercano: nel partner, negli amici, sul lavoro e, più che mai, nel mondo del benessere. Purtroppo, ultimamente, abbiamo perso per strada la nostra fiducia in ciò che dice la pubblicità.

Un recente sondaggio negli Stati Uniti ha evidenziato che il 60% delle persone percepisce un "sentimento di inganno", quando ascolta messaggi promozionali. Probabilmente ci sono validi motivi per cui si è così diffidenti: molte pubblicità sono ingannevoli, false e fuorvianti (vdi pubblicità dei prezzi delle automobili, delle tariffe telefoniche, ecc.).

Ecco il motivo per cui ti consiglio di essere sempre ONESTO nel tuo lavoro e nel tuo marketing; la disonestà è uno dei nemici mortali per la tua reputazione. Specialmente in un lavoro come il nostro, bisogna sempre essere sinceri e schietti. 

L'onestà costruisce la fiducia e la fiducia costruisce clienti fedeli. Se non godi del rispetto dei clienti, non otterrai alcun passaparola positivo.

Non elencare benefici che non puoi offrire, o fare promesse che sai bene di non poter mantenere. Non esagerare mai. Se vuoi una carriera lunga e piena di soddisfazioni, sii sempre onesto con i tuoi clienti o potenziali clienti, non ingannarli mai, anche a costo di perderne qualcuno. Fai ottimi massaggi, offri un servizio eccezionale, trattali bene: alla lunga la correttezza e la lealtà ti ripagheranno alla grande.