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Marketing del Massaggio

martedì 21 maggio 2019

Vuoi scrivere post di successo? "Giorgina" ti svela come



Il post di oggi ha come protagonisti Consalvo e Giorgina.

Consalvo è un massaggiatore e il trattamento in cui è specializzato è un drenante-circolatorio.

Giorgina è la cliente più affezionata e assidua; nutre un affetto sincero per il suo massaggiatore. Ogni volta che Consalvo scrive un post o un articolo che riguarda la sua specializzazione, prima di pubblicarlo, pensa: "Lo faccio leggere a Giorgina, mi dà sempre un parere molto schietto".

Giorgina legge e si pone le seguenti domande.

  • C'è qualcosa di utile per me?
  • E' interessante per me?
  • Aiuta a migliorare la mia vita?

Spesso la risposta a queste tre domande è: "Consalvo, ho letto, ma di utile per me non c'è nulla; soltanto del testo che interessa TE, non ME". In questo caso, non ci pensa due volte: non lo pubblica; lo modifica, oppure ne scrive un altro.
Accade spesso che, quando scriviamo qualcosa su Facebook (ma anche su Whatsapp, o una mail), abbiamo la tendenza a vedere le cose dal nostro punto di vista, mentre l'utente finale le vede in un modo totalmente differente.

Ricorda: ciò che scrivi deve spiccare, risaltare e distinguersi, altrimenti si perderà tra le centinaia di post o mail che ognuno vede o riceve tutti i giorni.

Devi agganciare l'attenzione del tuo potenziale cliente. In poche parole devi tener conto di ciò che piace al tuo lettore, devi sforzarti di creare contenuti convincenti, in grado di fornire le risposte che cerca.

In poche parole: smetti di parlare del tuo massaggio, inizia a parlare del tuo cliente.
Trova anche tu la TUA "Giorgina" e quando scrivi qualsiasi cosa, fallo immedesimandoti in lei, offrendo risposte concrete ai SUOI bisogni. Se non lo fai, il tuo contenuto passerà (ahimé) completamente inosservato.

Non è difficile, devi solo farti le 3 DOMANDE che si è posta Giorgina e vedrai che i tuoi post saranno sempre scritti su misura di chi li legge.