Pagine

Marketing del Massaggio

giovedì 12 dicembre 2019

Natale: ecco perché è importante vendere i buoni regalo


Domenica mattina incontro Ivan, un mio cliente di lunga data. Parlando del più e del meno, mi dice: 


"Consi, ti ricordi come sono venuto da te la prima volta?"

"Certo Ivan, come no; venisti a comprare un buono da regalare a tua moglie per Natale".

"Infatti. Ma ti confesso una cosa, come avrai ben capito, tra me e mia moglie, chi ama davvero i massaggi sono io, infatti vengo da te da diversi anni".

Ivan mi ha fatto riflettere: ho tantissimi clienti che hanno regalato uno o più massaggi e sono diventati loro stessi miei clienti. 

Deduco che chi regala un massaggio, in fondo in fondo, lo vorrebbe ricevere.

Quando arriva una persona che vuole acquistare un buono, ricordati di prendere le sue generalità, in modo da restare in costante contatto con lei. 

Quasi certamente la vedrai sul tuo lettino: chi regala un massaggio, quasi sicuramente li ama e avrebbe tanto la necessità di riceverne uno al più presto.

I buoni regalo, quindi, possono portarti due clienti per volta: chi fa il regalo e chi lo riceve.