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Marketing del Massaggio

venerdì 4 settembre 2020

Il modo giusto (e quello sbagliato) di utilizzare Facebook


Ti sarai reso conto anche tu che Facebook mostra i contenuti pubblicati sulla tua Pagina ad un numero sempre minore di utenti; credo che in questo periodo la visibilità organica (
non a pagamento) dei post abbia toccato il minimo storico.

Il primo consiglio che mi sento di darti, per avere più visibilità su Facebook, è quello di stabilire un rapporto stabile, duraturo e profondo con i tuoi "Fans". Per fare questo devi cercare di fornire valore, notizie utili e preziose, e devi interagire con loro.

E' bene ascoltare ogni utente, stimolare la conversazione, ponendo sempre l'attenzione su di LUI e NON su di te o, peggio ancora, sulla vendita di un tuo massaggio. 

Tutto ciò che proponi deve essere pensato mettendo sempre al centro il tuo cliente.

Lo ripeterò fino allo sfinimento (e chi ha frequentato il mio corso lo sa): non essere autopromozionale o autocelebrativo, e non vendere. Impara a conoscere bene chi può essere interessato ai tuoi trattamenti e cerca di cucire ogni post su misura per lui.

Inoltre l'algoritmo di Facebook è diventato bravissimo a individuare ogni minima frase o parola che abbia l'intento di vendere e, appena se ne accorge, ne limita notevolmente la visibilità, penalizzando ulteriormente il tuo post.