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Marketing del Massaggio

martedì 22 settembre 2020

Hai mai chiesto ai tuoi clienti cosa migliorerebbero, nel tuo servizio?


"Il mio massaggio è perfetto".
"il mio servizio è perfetto".
"Il mio lettino è perfetto".
"La temperatura della stanza è perfetta".
"La musica è perfetta".
Insomma... tutto è perfetto.

Questo è ciò che pensa ogni operatore, di se stesso e del proprio lavoro.

Ma hai mai provato a chiedere ai tuoi clienti, se sono d'accordo con te? Cioè, se è tutto perfetto, dal loro punto di vista? 

In fondo sono loro che decidono dove portare i propri soldi.

Vedo tanti massaggiatori, assolutamente convinti di fare tutto alla perfezione.
Sarebbe bene domandare ad ogni cliente, cosa pensa del tuo massaggio e del tuo servizio in generale.

Potresti mettere una cassetta all'interno del tuo centro, in bagno o nello spogliatoio, con un modulo contenente una serie di domande, con cui chiedi il parere sincero dei tuoi clienti, se secondo loro, c'è qualcosa da migliorare nel servizio, nel centro, nel massaggio, nell'orario di lavoro, nell'arredamento, nella musica, nei profumi dell'ambiente, nella durata del massaggio, ecc.

Fai in modo che l'opinione resti anonima, in modo che sia davvero sincera.

Spesso gli altri non notano quello che facciamo, ma molto spesso i clienti, tra le righe, ci comunicano delle cose, che talvolta non riusciamo ad afferrare. 

In poche parole, potrebbe esserci un gap tra come i tuoi clienti vedono te e il tuo lavoro, e come ti vedi tu.

Un eccellente professionista ascolta le opinioni dei propri clienti.