Pagine

Marketing del Massaggio

lunedì 23 marzo 2020

"Sulla Pagina Facebook, sono professionale, sul Profilo faccio quello che voglio". SBAGLIATO



Durante i miei corsi, sento spesso"No, Consalvo, la Pagina è per la mia attività, mentre sul profilo posso mettere quello che voglio".


E' vero: il Profilo è definito "personale", mentre la Pagina "aziendale".

Però posso garantirti che, chi vuol prenotare un massaggio o un qualsiasi altro trattamento, non si fida solo di ciò che scrivi sulla Pagina, ma nel 99% dei casi va a "spulciare" anche il tuo Profilo, per curiosare e indagare.

Io stesso, controllo tutti coloro che mi chiedono l'amicizia o che chiedono di entrare nel Gruppo. Esamino le loro amicizie, le foto, gli interessi, i gruppi ai quali sono iscritti, ecc. ecc.

E poi, un operatore non è un'azienda, ma il tuo lavoro si identifica con te. Quindi, anche nel Profilo personale è importante la qualità dei contenuti. 

E' proprio guardando il tuo Profilo che un potenziale cliente si fa un'idea su te. La decisione di prenotare un trattamento dipende in larga misura dall'apprezzamento personale. Ci si affida solo a persone che ci piacciono e che sentiamo vicine.

Ma anche se invii un curriculum per cercare lavoro o collaborazioni, il datore di lavoro andrà quasi certamente a scrutare il tuo Profilo personale e, se questo è poco professionale, non ti aiuterà di certo.