Pagine

Marketing del Massaggio

martedì 11 settembre 2018

Il tuo biglietto da visita on-line, gratuitamente e in pochi minuti




About.me è un servizio gratuito che ti permette di riassumere in una pagina, alcune informazioni professionali sul tuo conto. Potremmo considerarlo un biglietto da visita digitale che puoi aggiornare in tempo reale e che tutti possono trovare facilmente.
È una soluzione economica, veloce ed efficace per promuovere la tua immagine professionale, perché è adatta alla persona (massaggiatore) e non all’azienda, ma per l’impegno che richiede e i benefici che offre andrebbe utilizzato a prescindere.

È ottimo per tenere in ordine tutti i link che raccontano di te in una pagina singola: la piattaforma offre gratuitamente e in modo semplice la possibilità di:
  • inserire una foto del profilo;
  • inserire una breve biografia;
  • personalizzare sfondo e design con centinaia di temi;
  • aggiungere link personalizzati alle tue pagine social o al sito web.
È, in poche parole, lo strumento ideale per arrivare dritto al punto su chi sei e cosa fai.

Considero About.me importante per diversi motivi:
  • è gratuito (ci sono funzioni a pagamento, ma in quelle di base è gratuito);
  • piace a Google (Il suo punto di forza è indicizzazione, che gli permette di apparire spesso nelle prime pagine di Google, quando si cercano informazioni su qualcuno, digitando nome e cognome);
  • non richiede tempo (una volta creato lavora da solo);
  • è semplice (potrebbe sembrare un limite, ma è la sua forza);
  • aumenta la trasparenza, che per un operatore del benessere vuol dire fiducia e credibilità;
  • migliora la tua reputazione nei confronti dei clienti o dei potenziali clienti.
Attenzione: la tua biografia deve essere unica per il sito About.me. Google non ama i copia-incolla. Quindi, non tagliare e incollare le tue informazioni dal sito web o dal profilo LinkedIn.

Qualcuno penserà se serve utilizzare About.me, con tutti i social a nostra disposizione. Serve eccome, perché About.me non è un social network, ma un servizio con cui le nostre informazioni di contatto e professionali sono sempre accessibili. E, cosa molto importante, a differenza delle tante piattaforme social, l’utente non deve essere registrato per visualizzarle.

Inoltre, ciò che inseriamo è completamente personalizzabile. L’unico impegno richiesto sarà quello di aggiornarlo in caso di cambiamenti.

Per creare un profilo si parte dalla propria mail. Dopodiché dovrai inserire altre informazioni. Non preoccuparti di ciò che scrivi in fase di registrazione. Il tutto è modificabile in seguito, attraverso il pannello di controllo.

Unica piccola pecca è che il tutto è in lingua inglese. Ma è talmente intuitivo, che anche un ragazzino riuscirebbe a creare il proprio profilo.

Concludendo, se stai cercando qualcosa di semplice e veloce, che ti serva solo per rappresentare una pagina di destinazione per te stesso e la tua identità digitale, About.me potrebbe essere una delle migliori alternative tra cui scegliere.

Ecco il link dal quale accedere https://about.me/