Ma lo sai che a volte sono le piccole cose quelle che rimangono più impresse nella mente del cliente? Sono dei particolari, delle finezze, che fanno la differenza tra un
massaggio e un'esperienza eccezionale. Presta particolare attenzione ai dettagli
e farai un’ottima impressione su tutti i tuoi clienti.
Quelle che seguono sono solo alcune idee: un semplice un punto di partenza, ma le possibilità sono infinite, basta dare
sfogo alla propria fantasia e creatività.
1) Un gesto molto gradito è quello di far trovare un cuscino
riscaldato. Quasi tutti soffrono di dolori cervicali o di mal di testa e posso
garantirti che un cuscino caldo è davvero quella coccola in più.
2) Se effettui un massaggio schiena e il cliente poggia la
testa nel buco del lettino, è gradevole porre una ciotola con sale himalayano,
piccole rocce, o quant’altro sul pavimento. So che molti clienti hanno gli
occhi chiusi, ma quelli che non li chiudono, prenderanno atto della tua attenzione
per ogni minimo dettaglio.
3) Puoi mettere una goccia di olio essenziale
sull’asciugamani sotto la testa, in un angolo. Meglio se fai scegliere l’aroma
al cliente. Assicurati che non sia allergico, e che l’olio essenziale non venga
a contatto con viso e occhi.
4) In inverno è particolarmente gradito l’olio caldo da
spalmare sulla pelle, o anche degli asciugamani caldi o, se puoi, anche
l’accappatoio caldo.
5) Puoi usare dei cuscini con noccioli di ciliegia, scaldati
e posti sugli occhi durante il massaggio. E' un gesto estremamente gradito. Questo piccolo trucco fa miracoli: incoraggia il cliente
a rilassarsi e gli fa godere appieno il massaggio.
6) Prendi appunti per ricordare importanti informazioni
sulle preferenze personali e le date importanti della loro vita. Un esempio? Se
amano particolarmente una tisana, fagliela trovare; fai sempre gli auguri al
compleanno, Natale, anniversario, ecc.
7) Durante la stagione calda, sostituisci la tisana con un
bel centrifugato di frutta e verdura. E’ buonissimo, molto salutare a non lo fa
quasi nessuno dei tuoi concorrenti, vero?
8) Fai trovare nello spogliatoio un phon e una spazzola per
i capelli. Specialmente le donne (ma anche gli uomini) amano essere in perfetto
ordine quando escono dal centro.
9) Metti a disposizione delle salviette umidificate o dei
tovaglioli di carta per fare in modo che possano eliminare l’olio in eccesso.
10) Invia un sms qualche ora prima del trattamento, o anche il giorno prima: il
cliente si sente sicuro che non dimenticherà l’appuntamento e non dovrà andare
a leggere il promemoria.
Se hai qualche altra idea che utilizzi, commenta questo articolo.
Se hai qualche altra idea che utilizzi, commenta questo articolo.