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Marketing del Massaggio

giovedì 4 giugno 2015

Fai così e il tuo cliente sarà sempre contento e soddisfatto!

La prima e l'ultima persona che un cliente incontra dopo aver ricevuto un massaggio, sei tu.
Ti mostri sempre felice e accogliente quando lo saluti, sia quando entra che quando esce?
Lo metti a proprio agio quando si prepara per il massaggio?

Ricorda che il tuo centro massaggi rimane aperto perché quel cliente è lì, quindi sii sempre gentile, dal momento in cui entra, a quello in cui lascia il centro.
Quando una persona prenota un massaggio con te, in genere sa già cosa vuole ottenere, che potrebbe non coincidere con quello che tu pensi che lui voglia.
E' sempre bene spendere qualche minuto a chiacchierare, per fare in modo che i suoi bisogni coincidano perfettamente con il massaggio che stai per fargli. Se il cliente vuole pace, non parlare; se vuol approfondire, spiega bene cosa stai per fare e, cosa molto importante, spiega bene il motivo per cui hai intenzione di effettuare quel preciso massaggio, con determinate manovre.
Ascolta sempre le richieste del cliente e adatta il tuo massaggio alle sue esigenze.
Se segui questi semplici accorgimenti, il cliente lascerà il centro con la piena consapevolezza di essere stato compreso e accontentato; sarà felice di aver speso il proprio denaro per un massaggio che gli ha dato piena soddisfazione.
Se non ascolti le sue esigenze, probabilmente, lo perderai, anche se il tuo massaggio è stato stupefacente. Nessuno ama spendere i propri soldi per un massaggio molto bello, ma che non incontra il vero motivo per cui aveva prenotato.