Una componente fondamentale per costruire un’attività di
successo è sicuramente quello di sviluppare un “brand” vincente. Vediamo in
breve cosa si intende per brand. E’ un insieme di nome e segni distintivi,
attraverso i quali un prodotto o un servizio si posiziona nella mente del
cliente e lo rende diverso da qualsiasi altro prodotto o servizio.
L’errore più
comune che si tende a fare quando si parla di brand è confonderlo con il
prodotto o con il logo. Il tuo brand è ciò che ti rende unico, il tuo “marchio
di fabbrica”. E’ la somma delle tue qualità, delle cose in cui credi, della tua
missione, dei tuoi valori, delle tue emozioni, delle tue conoscenze, della tua
personalità.
Non è semplice da mettere a fuoco, ma appena sarai in
grado di svilupparne uno, riuscirai ad indirizzare il tuo marketing a gruppi
specifici di persone, il cosiddetto target di riferimento. Il successo di
un’attività di massaggiatore consiste nel trovare una soluzione ad un problema
di un cliente, a soddisfare un suo bisogno.
Ti faccio un esempio: devi appendere dei quadri, ma non
hai il martello. Vai in un negozio e lo acquisti. Lo fai per il semplice gusto
di possedere un martello, o perché ne hai bisogno per rendere più bella la parete di casa tua?
Il martello è la soluzione ad un problema. Lo stesso vale per i servizi che offri in un centro massaggi. La gente viene da te perché tu la aiuti a risolvere un problema fisico, psicologico o di stress. In questo caso il martello sei tu. Non suona benissimo, ma rende l’idea.
Il martello è la soluzione ad un problema. Lo stesso vale per i servizi che offri in un centro massaggi. La gente viene da te perché tu la aiuti a risolvere un problema fisico, psicologico o di stress. In questo caso il martello sei tu. Non suona benissimo, ma rende l’idea.
Devi fare in modo che una persona desideri venire da te e
ne senta realmente il bisogno: ecco cosa ti renderà un massaggiatore di
successo. Il modo migliore per costruire un business vincente è quello di
posizionarsi in modo che le persone ti cerchino.
Per riuscire in questo hai bisogno di diventare un leader, un esperto, un’autorità nel tuo campo: in questo modo la tua vita di massaggiatore diventerà molto più semplice e stimolante. Ecco perché scegliere una nicchia di mercato è importante.
Per riuscire in questo hai bisogno di diventare un leader, un esperto, un’autorità nel tuo campo: in questo modo la tua vita di massaggiatore diventerà molto più semplice e stimolante. Ecco perché scegliere una nicchia di mercato è importante.
Prenditi
il tempo necessario a sviluppare un brand vincente, rivolto al gruppo di
persone con cui decidi di lavorare e ti garantisco che il tuo centro farà passi
da gigante.